domenica 24 novembre 2013

Corso di panificazione del 16 novembre 2013


 Visualizzazione di foto 1.JPG

Dato le richieste che ho ricevuto in questi ultimi tempi, ho deciso di aprire un ulteriore etichetta, quella dei corsi che svolgo in varie città, inerenti alla pasticceria in generale ed ai lievitati dolci e salati.

Qui siamo a Milano,  per tutto il tempo c'è stata un'atmosfera fantastica carica di una stupenda energia, complici le persone meravigliose alle quali ho dato lezione e la location nella quale lavoro,  il cui concetto primario si sposa con il mio amore per l'arte bianca, in quanto il desiderio fondamentale di entrambe è di far sentire le persone a proprio agio, come a casa. Questo pone gli allievi e me sullo stesso piano, del resto io insegno l'arte della pasticceria, faccio in modo che i miei allievi con amore si prendano cura di ogni singola preparazione. Il mio lavoro consiste in questo!

In questo corso i miei allievi hanno imparato: 
la ciabatta con biga, formatura e infornata delle stesse ciabatte
pane semi integrale con polish, formatura della treccia ed infornata
grissini alle olive formatura ed infornata




Visualizzazione di foto 3.JPG
Visualizzazione di foto 4.JPG
Visualizzazione di foto 2.JPG
Visualizzazione di foto 1.JPG


Visualizzazione di foto 2.JPGVisualizzazione di foto 2.JPG

 Visualizzazione di foto 1.JPG



Nessun commento:

Posta un commento

hai una domanda da porre? una curiosità o un dubbio? Scrivimi, cercherò di rispondere in tempi brevi.